12 Marzo 2018 - News
Online Castello di Postignano
“L’archetipo dei borghi collinari italiani”: è la definizione data al Castello di Postignano dal fotografo e architetto americano Norman Carver Junior, il quale gli dedicò la copertina del suo libro “Italian Hilltowns“. L’autore aveva sicuramente colto il fascino dell’antico borgo medievale umbro che si trova vicino Sellano, riportato in vita da uno straordinario lavoro di restauro realizzato da due architetti italiani, Gennaro Matacena e Matteo Scaramella.
Abbandonato negli anni ‘60, oggi il borgo manifesta a pieno il suo antico splendore, tanto che la società che ha svolto i lavori di ripristino è stata premiata con un Attestato di Merito nel novembre del 2014 su proposta del Club Unesco di Spoleto "come efficace interprete dei valori unescani per la salvaguardia e tutela del paesaggio e dell’ambiente".
Il valore culturale del borgo, insieme alla magia del luogo e della natura circostante, possono essere scoperti adesso anche grazie al nuovo sito realizzato da IM*MEDIA.
Il sito offre un’esperienza di navigazione coinvolgente che permette di conoscere la storia e la rinascita del borgo medievale, le principali attività che in esso hanno luogo e gli eventi culturali che si susseguono numerosi durante l’anno.
Le tre principali attività - il Relais, la Casa Rosa e Real Estate - sono raccontate in tre sezioni del sito dedicate, dove l'utente potrà immergersi nell'atmosfera del castello e scoprire tutti i servizi di cui potrà usufruire come ospite del Relais, della Casa Rosa, e perchè no, come proprietario di uno degli appartamenti panoramici acquistabili. Ogni attività è proposta nei minimi particolari, pensati per anticipare il viaggio nella storia, nell’arte e nella tradizione che il borgo è in grado di offrire a chiunque lo visiti.
La collaborazione con Castello di Postignano è iniziata con il sito e proseguirà con la realizzazione di una più ampia strategia di comunicazione volta ad attirare l’attenzione di un pubblico di futuri visitatori del castello.
Altre notizie dal blog.

4 Dicembre 2024 - News
Planeta.it: la storia dell’azienda tra vini, sostenibilità e cultura del territorio
Il nuovo sito web racconta un’esperienza di cultura del vino, un viaggio nella Sicilia autentica e innovativa, desidera condividere la cultura Planeta attraverso i suoi vini e la sua mission di custodire la terra, lasciando un’impronta positiva su un piano sociale, economico e culturale.

28 Novembre 2024 - News
IM*MEDIA per The U.S. – Italy Fulbright Commission
Scegliere canali forse inaspettati, supportati da un uso intelligente degli strumenti digitali, può portare a risultati eccezionali.

29 Ottobre 2024 - News
IM*MEDIA per Breitling: il lancio del Moonphase Calculator per celebrare i 140 anni di eccellenza.
Per commemorare un secolo e mezzo di innovazione e tradizione, Breitling presenta tre segnatempo unici in edizione limitata, che celebrano i suoi «140 Years of Firsts» e, a completare questo tributo, offre ai suoi clienti e appassionati una nuova esperienza digitale: il Moonphase Calculator, disponibile sul sito ufficiale.

25 Settembre 2024 - News
Niceforyou.com: un sistema digitale completo e versatile
Proprio come Nice pone il cliente al centro della propria filosofia, l’obiettivo della nuova piattaforma è chiaro: mettere l’esperienza dell’utente al centro di tutto. Con una rinnovata attenzione nei confronti del cliente finale, la nuova piattaforma digitale è progettata per offrire un'esperienza intuitiva, coinvolgente e personalizzata a tutti gli utenti.