Sellerio
L’evoluzione digitale
Web, e-commerce e app, Web marketing, Social media marketing, App
"20 anni di intensa collaborazione, scambio di idee e conoscenze.
Sempre con tanta passione, intelligenza e ironia”
[A. Sellerio]
Un lungo percorso, ricco di lavori nuovi e diversi, che attraversa tutte le fasi del Digital.
Nasce come impresa culturale fino a diventare una casa editrice riconosciuta a livello nazionale.
Con l’obiettivo di lanciare nel mondo la cultura in lingua italiana da una provincia siciliana, con Sellerio abbiamo attraversato tutte le fasi del digital: dai CD Rom interattivi negli anni 2000 alle campagne social negli ultimi anni.
Cambia il medium ma il messaggio conserva ancora una sua profonda autenticità.
Attività
Produzione foto e video
Digital strategy
Realizzazione siti web
Realizzazione e-commerce
SEO
Digital advertising
Content marketing
Web analytics
Social ads
Social monitoring
Sviluppo app
Collaboriamo dal
2008

Una collaborazione che, dopo oltre 20 anni, non smette di rinnovarsi.
Un viaggio immaginativo attraverso l’arte del narrare, un fil rouge che unisce tutti gli appassionati Sellerio da sempre lettori attenti più che “fedeli” e che conoscono il valore di un buon libro.
Il settore dell’editoria classica è tradizionalmente poco disponibile al dialogo con le nuove tecnologie, ma oggi sempre di più si è compreso quanto sia fondamentale investire su una comunicazione integrata per raggiungere un target specifico di appassionati. Così gli spazi del sito, popolati dalla community della casa editrice, sono pensati per rendere più accessibile la conversazione tra i lettori sul mondo Sellerio. In un’ottica di storytelling, anche l’architettura del sito deve veicolare la brand identity della casa editrice, che nel caso di Sellerio fa leva sulla sua storia, la sua autenticità, le sue scelte editoriali e la sua accurata selezione degli autori.

Le Indagini di Montalbano
Wabsite

Le Indagini di Montalbano
Website
Un’interfaccia semplice e regolare, in linea con lo stile tradizionale della casa editrice. La gestione dei contenuti del sito è semplificata da un CMS grazie al quale è possibile moderare i commenti e i singoli racconti.

Sellerio
Mobile

Sellerio
Adv
L’editore punta da sempre su uno stile riconoscibile, forte e immutabile: libri in brossura con sovracopertina, l’attenzione per la carta, il tradizionale colore blu, il font Garamond per i titoli; ognuno di questi elementi è stato ottimizzato per una resa digitale, così che il lettore continui a trovarsi a suo agio in un ambiente familiare, come se stesse leggendo il suo libro preferito dalla poltrona di casa.

Sellerio
Mobile

Sellerio
DEM